Fuoco & Acqua

fuoco

Riscaldare tutta casa, con la Legna.

Riscaldare la propria abitazione solo con la legna è possibile.
Ci sono varie scelte per poter riscaldare la propria abitazione e avere acqua sanitaria calda con la legna.
La scelta varia in base alla tipologia di abitazione, al sistema di riscaldamento che si vuole utilizzare, al fabbisogno energetico dell’ edificio e alle quantità di cariche legna.
Tutti gli impianti che installiamo prediligono il riscaldamento a irraggiamento, alcuni vanno integrati con il solare, altri necessitano di sistemi di accumulo acqua.
Ogni sistema è personalizzato alle vostre esigenze.

I nostri Partner

I Modelli

riscaldamento a legna

Sistema Hafnertech

Il riscaldamento centralizzato con stufa in maiolica HAFNERTEC è
un sistema di riscaldamento ecologico, economico e completo, a legna o a pellet, che irraggia in ogni singolo locale il confortevole calore desiderato. Consente inoltre di produrre acqua sanitaria biologicamente pura e di integrare perfettamente l‘energia solare nel sistema.
Il riscaldamento centralizzato con stufa in maiolica HAFNERTEC è molto più di semplice riscaldamento: "Trasforma" la casa in un luogo accogliente e piacevole, è un riscaldamento ecologico ed economico ed è personalizzabile per ogni stanza.

Scopri di più
termostufa

Termo-stube

Una stufa in maiolica con un valore aggiunto; è possibile integrare ogni stufa in maiolica che progettiamo con uno scambiatore interno ad acqua.
Questo sistema permette di avere una stufa in maiolica ad accumulo che scalda per irraggiamento con la produzione integrata di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento.
Questo sistema neccessita di un accumulo acqua, è consigliabile utilizzare un sistema di riscaldamento a basse temperature (pavimento e/o parete) e d'integrarlo con pannelli solari.

Scopri di più
termocucina

Termocucine

Le termocucine a legna permettono di riscaldare autonomamente un intero appartamento, avere acqua calda e cucinare. La termocucina è all'opera con la cottura delle pietanze, contemporaneamente immette acqua calda nell'impiato di riscaldamento centralizzato.
Il modello STP studiato per essere collegato direttamente all’impianto di riscaldamento, è facile da installare ed è compresa di pompa e flussostato che permette di generare acqua sanitaria istantanea, inoltre è fornita di centralina elettronica che dialoga con qualsiasi impianto riscaldamento centralizzato.

Scopri di più

Riscaldamento a Pavimento

riscaldamento a pavimento

Basso spessore e velocità di riscaldamento.

Il nuovo riscaldamento a pavimento ACTIFLOOR è stato progettato per soddisfare le moderne esigenze degli edifici residenziali.
Unisce in sé massima efficienza, tempi di riscaldamento minimi e un design elegante.
I tempi di installazione sono stati ridotti al minimo e la pavimentazione sovrastante può essere scelta in modo flessibile. ACTIFLOOR, grazie al suo spessore eccezionalmente basso di 14 millimetri, è praticamente adatto a ogni applicazione: parquet, pietra, piastrelle o altro rivestimento direttamente sopra al massetto. L‘alimentazione è ad acqua, in modo da poter utilizzare qualsiasi fonte di energia.
Il basso spessore di utilizzo e le lastre in refrattario permettono un riscaldamento veloce, in 30 min il pavimento è già caldo.
Per il suo bassissimo spessore è ideale per le ristrutturazioni dove l’altezza del massetto è ridotta.

Il nostro Partner
logo

Cataloghi