Stufe in Maiolica

stufa in maiolica

Calore naturale personalizzato.

Le stufe in maiolica sono un sistema di riscaldamento ad accumulo realizzato su misura, che richiama il fascino intramontabile della classica stube.
Un calore naturale per irraggiamento che dura tutto il giorno con solamente due cariche di legna al giorno.
Ogni stufa in maiolica è progettata su misura, è progettata insieme a voi, dimensionata seguendo l’efficienza energetica della vostra casa, la forma e il colore viene scelto in base al vostro gusto e allo stile della vostra abitazione.

Il nostro Partner
logo

I Modelli

stufa in maiolica

Tradizionale

La stufa per eccellenza costruita su misura e manualmente, il rivestimento in ceramica e l'anima in refrattario permettono un riscaldamento a irraggiamento costante prolungato per tutto il giorno, con una carica ogni 12 ore variabile da 8/15 kg di legna in base alla potenza.

stufa in maiolica

Convezione 

La stufa a convenzione naturale è una tipologia di riscaldamento più veloce, ma meno duraturo nel tempo, infatti può essere caricata in modo continuo e permette di produrre energia termica continua, consumando più combustibile rispetto al stufa tradizionale.

stufa in maiolica

H2O

La stufa in maiolica con produzione di acqua calda permette di riscaldare un'intera casa, perché unisce il fascino del riscaldamento a irraggiamento della stufa Tradizionale, alla produzione di acqua calda sanitaria e per riscaldamento;
Si consiglia di abbinare una tipologia di produzione del calore a basse temperature (riscaldamento a pavimento o parete).

stufa in maiolica

Mista

Questa tipologia di stufa permette di unire le tre tipologie sopra descritte in maniera dinamica ii un unico impianto, in base all'esigenza abitativa e di utilizzo della stufa.

Tradizionale + Convenzione
Tradizionale + Acqua 
Convezione + Acqua

Cataloghi

Stufe Moderne e classiche
Stufe Artistiche
Prefabbricate Armonia